PRP capelli

PRP capelli

PRP capelli Milano: trattamento calvizie clinicamente testato ed efficace

La terapia PRP capelli per Milano e limitrofi proposta da Medical Hair è principalmente utile nel rinforzamento dei capelli destinati a cadere in quanto soggetti al processo di miniaturizzazione del follicolo e nella riattivazione dei capelli caduti recentemente. Dopo un’attenta analisi del capello Medical Hair procede con la valutazione del miglior trattamento per il caso specifico. Attraverso la pigmentazione del cuoio capelluto, anche definita come tricopigmentazione, è possibile abbellire o correggere imperfezioni presenti sul viso o sul corpo.

La precisione del trattamento è garantita dall’utilizzo di aghi specificatamente progettati, i quali sono diversi da quelli usati per i regolari tatuaggi.

La micropigmentazione nel caso delle calvizie viene adoperata a fini ricostruttivi, viene cioè adoperata per nascondere eventuali cicatrici post trapianto o per conferire un senso di unità al cuoio capelluto.
Si può quindi paragonare ad una forma di mimetizzazione, la quale è pero applicata all’interno del derma.
Esso rimane inoltre inalterato nel corso del tempo, e non necessita di di continue applicazioni quotidiane.

La micropigmentazione va considerata come una tecnica limitata, ma flessibile, che può garantire ottimi risultati, ma solo se applicata in casi particolari e nella maniera corretta.
La metodica utilizzata è definita Goldeneye. Maggiori informazioni qui.

 

Infiltrazioni con fattori di crescita

Tra le numerose cure al problema della calvizie, Medical Hair, gruppo di studi medici associati dedicati alla cura del capello e al benessere psicofisico della persona, si occupa da tempo della tecnica PRP capelli per Milano e limitrofi. Letteralmente Plasma Ricco di Piastrine, il PRP capelli si configura come una moderna ed efficace tecnica mini invasiva che stimola il metabolismo dei follicoli e promuove l’attivazione delle cellule staminali in grado di far crescere nuovi capelli.

Il PRP dei capelli induce infatti la ricrescita dei capelli grazie all’azione dei fattori di crescita che stimolano le cellule staminali ed è per questo considerato come una valida soluzione per contrastare il processo di perdita dei capelli.

 

PRP (Plasma Ricco di Piastrine)

Si tratta di un concentrato piastrinico autologo che rende esponenziale la naturale capacità rigenerativa delle cellule. Il PRP capelli, prevede il prelievo di sangue, la centrifugazione dello stesso e la separazione del plasma ad alta densità piastrinica.

Le piastrine sono componenti fondamentali del sangue deputate alla riparazione e alla stimolazione rigenerativa del tessuto. Con il PRP le piastrine e i fattori di crescita entrano in contatto con i follicoli e con le cellule staminali follicolari stimolando il processo rigenerativo per cui i follicoli diventano più vitali e le cellule staminali follicolari producono nuovi follicoli.

 

PRP capelli Milano: un metodo innovativo, efficace e sicuro

Il protocollo PRP nel trattamento della calvizie è stato clinicamente testato e ha ampiamente verificato la propria efficacia. La terapia PRP è principalmente utile nel rinforzamento dei capelli destinati a cadere in quanto soggetti al processo di miniaturizzazione del follicolo e nella riattivazione dei capelli caduti recentemente. I fattori di crescita contenuti nelle piastrine sono capaci di stimolare diversi meccanismi cellulari, richiamando o riattivando le cellule staminali presenti nella zona che stiamo trattando, migliorando lo stato della pelle e di tutti gli annessi cutanei come i capelli.

Nella gestione della perdita precoce dei capelli, nella alopecia androgenetica, nel trattamento rinvigorente dei capelli sfibrati che tendono all’assottigliamento e alla atrofia, sia nell’uomo che nella donna, il PRP è al momento uno dei trattamenti più efficaci presenti in medicina.

Molto efficace nel ridurre la caduta dei capelli e nel migliorarne la densità e il numero totale, il PRP capelli viene usato anche in pazienti che hanno lottato con la perdita dei capelli per anni. Per informazioni sul metodo PRP capelli per Milano e limitrofi di Medical Hair, per un consulto o altre domande rivolgiti a Medical Hair, il centro capelli a Milano, Reggio Emilia e Modena che si prende cura di te.