Autotrapianto capelli FUE

Autotrapianto capelli FUE

Autotrapianto capelli FUE Milano: affidati ai medici di Medical Hair

Medical Hair esegue tecniche di autotrapianto capelli FUE per Milano e limitrofi. La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è una tecnica di autotrapianto innovativa in cui i follicoli vengono prelevati dalla zona occipitale del capo del paziente per essere poi reinnestati nell’area del capo avente bisogno dell’infoltimento.

La tecnica FUE si differenzia dalla più tradizionale Strip nella fase di prelievo delle unità follicolari e porta una serie di vantaggi, tra i quali la mancanza di cicatrici post operazione.

A causa del tempo necessario per effettuare un trapianto con metodo FUE, il numero di unità follicolari iniettate è inferiore, limitandosi a 5000 unità follicolari. Per pazienti richiedenti un numero maggiore, si dovranno effettuare multiple sedute.

A chi è rivolto

La tecnica FUE è rivolta principalmente a:

– pazienti con uno stato di diradamento del cuoio capelluto moderato.
– persone con un taglio di capelli molto corto. L’intervento non rilascia cicatrici, ma la testa del paziente andrà rasata completamente affinché l’operazione possa essere svolta correttamente.

Si ricorda infine che una consulenza con il chirurgo è di fondamentale importanza, al fine di avere un parere professionale preciso e per trovare la soluzione più indicata, anche qualora il soggetto dovesse rientrare nelle casistiche menzionate in precedenza.

Fasi dell'intervento

L’intervento avviene in anestesia locale (è prevista la sedazione se ritenuto necessario) ed è articolato in tre fasi: prelievo, innesti/microincisioni e posizionamento.La durata totale dell’intervento è di circa 5-6 ore ed è prevista l’aggiunta di fino a 5000 unità follicolari. é possibile per il paziente ascoltare musica o guardare film/serie tv durante l’intervento.

Post-operatorio

La tecnica FUE non presenta cicatrici e richiede solo pochi giorni di degenza (al massimo una settimana), questo permette ai pazienti di ritornare al proprio ritmo di vita in maniera rapida e senza presentare particolari imperfezioni estetiche.

La fase post operatoria è per noi di fondamentale importanza, in quanto comprendiamo quanto sia essenziale per il paziente ritornare alla propria vita in condizioni eccellenti ed in tempi celeri.

La continua ricerca e gli anni di esperienza della Nostra equipe medica ha fatto sì che questa fase sia oggi la meno dolorosa possibile.

Risultati

Una stima precisa del risultato dell’intervento potrà essere fatta dopo sei mesi dall’intervento. L’infoltimento sarà di natura progressiva per circa un anno dalla data dell’intervento.

Sebbene alcuni pazienti lamentino una caduta dei capelli dopo circa un mese dal trapianto, ciò è perfettamente normale, ed essi ricresceranno naturalmente dopo il terzo mese dal trapianto.

La caduta dei capelli in questa fase è generalmente dovuta alla fine del ciclo a cui le unità follicolari vanno incontro una volta trasferiti; esso determina un’espulsione del capello vecchio, per lasciare spazio ad un nuovo ciclo di crescita.

I capelli trapiantati sono capelli normali, presentando dunque le stesse caratteristiche dei capelli preesistenti.

 

I vantaggi dell’autotrapianto capelli FUE (Follicular Unit Extraction)

Risultati sorprendenti e senza cicatrici. Sono molti i vantaggi dell’autotrapianto capelli FUE, l’innovativa tecnica chirurgica che ti restituirà la chioma persa.

Medical Hair è il gruppo di studi medici associati dedicati alla cura del capello e al benessere psicofisico della persona, che propone ai suoi pazienti solo le migliori cure e i migliori trattamenti a disposizione oggi della medicina. Vedere la propria chioma cambiare, perdere consistenza e diradarsi lentamente può essere molto difficile e doloroso.

La tecnica dell’autotrapianto capelli FUE per Milano eseguita da Medical Hair è una soluzione molto efficace per ripristinare i follicoli anche nelle zone affette da calvizie. Essa consente, infatti, un efficace ripristino della zona calva o diradata raggiungendo la densità desiderata.

 

Una tecnica di estrazione follicolare moderna e indolore

I nostri medici chirurgi, specializzati in questo intervento, preleveranno i follicoli dalla zona occipitale del capo del paziente per reinnestarli poi nell’area del capo avente bisogno dell’infoltimento.

Perché il risultato sia naturale, adeguato al proprio viso, e senza cicatrici è necessario che la procedura preveda il trapianto delle singole unità follicolari (UF) e la disposizione e il numero degli elementi siano determinati in modo molto accurato prima dell’intervento. A causa del tempo necessario per effettuare un trapianto capelli con metodo FUE, il numero di unità follicolari iniettate sarà inferiore, limitandosi a 5000 unità follicolari. Per calvizie più avanzate, quindi, potrebbero essere necessarie due o più sedute. Ma niente paura, il risultato sarà davvero sorprendente e assolutamente naturale.

 

Autotrapianto capelli FUE Milano: un metodo efficace che non lascia segni visibili

Gli effetti del trapianto di capelli con tecnica FUE sono straordinari oltre che diversi da ogni altro metodo. L’infoltimento dei capelli nella zona colpita dal diradamento in aree ormai già calve ha esiti visibilmente naturali e non essendo praticate incisioni sulla cute non rimangono segni visibili e i tempi di recupero si accorciano notevolmente. I capelli trapiantati, inoltre, sono capelli normali, e presentano le stesse caratteristiche dei capelli preesistenti.

La tecnica di autotrapianto capelli FUE per Milano e limitrofi eseguita presso Medical Hair non presenterà alcuna cicatrice e richiederà solo pochi giorni di degenza. E tu potrai finalmente tornare a sorridere come un tempo. Per informazioni, appuntamenti o altri dubbi non esitare a contattare uno dei nostri studi associati. Situati tra il nord e il sud d’Italia, i centri Medical Hair possono essere raggiunti con semplicità dai nostri pazienti ovunque essi si trovino.

Professionalità, umanità e grandissima esperienza fanno di Medical Hair il centro specializzato nell’autotrapianto capelli FUE che stavi cercando.