Analisi del capello

analisi del capello

Analisi del capello Milano

Perdita di capelli: la cura parte dall’analisi

Se i tuoi capelli si stanno indebolendo allora affidati al servizio di analisi del capello per Milano e limitrofi di Medical Hair: se stai notando una perdita eccessiva, non aspettare che sia troppo tardi! Prenota la tua analisi del capello a Milano da Medical Hair, gruppo di studi medici associati dedicati alla cura del capello e al benessere psicofisico della persona.

Conosciuta anche come tricogramma, l’analisi del capello rappresenta uno dei metodi migliori per scoprire anomalie nel ciclo fisiologico dei capelli. Esso, infatti, ci consente di esaminare con buona approssimazione la percentuale dei capelli che si trovano nelle fasi anagen, catagen e telogen.

La prima fase, anagena o di accrescimento, è quella durante la quale il capello si forma all’interno del follicolo ed esce in superficie. La seconda, catagena o di involuzione, è il periodo di stasi, in questa fase il capello è particolarmente debole. E poi c’è la fase telogena o di riposo: il capello non ha più attività e dopo poco viene espulso dal follicolo per lasciare spazio ad un capello nuovo.

Questo ciclo, all’interno dei follicoli piliferi, si ripete circa 20 volte nell’arco di vita di una persona, dopodiché i capelli cessano definitivamente di ricrescere, ovvero di rinnovare il loro ciclo.

 

Tricogramma: il metodo più diffuso per analizzare il capello

Un’attenta analisi del capello a Milano, eseguito presso la nostra sede, ci permetterà proprio di controllare che l’equilibrio fra le 3 fasi fisiologiche sia corretto. Un’attenta valutazione è inoltre utile ad individuare anche anomalie dello stelo del bulbo. Ecco perché consigliamo a tutti un’analisi del capello. Obiettivo dell’esame è di determinare la percentuale relativa di ogni capello riferita alla sua fase del ciclo pilifero e valutare la salute dei capelli analizzando la qualità del loro ciclo di ricrescita.

Il tricogramma, infatti, è un ottimo punto di partenza per verificare o escludere una serie di alterazioni del processo di crescita dei capelli e, all’occorrenza, proseguire con ulteriori analisi sui capelli prelevati al fine di individuare le cause della caduta di capelli e i rimedi adeguati. Per la sua esecuzione i nostri medici utilizzano solo apparecchiature d’avanguardia.

Analizzando il capello al microscopio ottico, lo specialista sarà in grado di valutare se il paziente ha una caduta fisiologica, o in caso contrario, riscontrare eventuali anomalie in grado di ostacolare il ciclo di ricrescita dei capelli, e di conseguenza potrà trovare il trattamento più adatto: che sia un trapianto capelli, la rigenerazione cellulare o la micro pigmentazione.

 

Analisi del capello Milano: un esame poco invasivo per un’accurata anamnesi del capello

Se anche tu hai notato qualcosa di diverso nei tuoi capelli, non esitare e prenota il servizio di analisi del capello per Milano del centro Medical Hair. Il tricogramma ci consentirà di raccogliere tutte le informazioni sulla struttura e sulla morfologia del tuo capello, necessarie a individuare la terapia migliore per arrestarne la caduta.

Situati tra il nord e il sud d’Italia, i centri Medical Hair possono essere raggiunti con semplicità dai nostri pazienti ovunque essi si trovino. Una capigliatura in salute ha inizio con una buona diagnosi.